Polti-Kometa, Javier Serrano prolunga per una stagione: “Bilancio positivo, continuo a migliorare e ho trovato la mia dimensione”

La Polti-Kometa ha rinnovato il contratto a Javier Serrano. Il velocista madrileno correrà quindi con il team italiano anche per la stagione 2025, dove cercherà di crescere ulteriormente dopo una stagione con diversi piazzamenti in Top-10. L’esplosivo 23enne, che milita nella struttura italiana dal 2022 quando faceva parte della selezione Under23, è stato infatti in grado di conquistare piazzamenti tra i primi dieci nelle volate di Tour du Rwanda, Vuelta Asturias, Giro di Ungheria, Cro Race e anche al Memorial Marco Pantani. Fondamentale per guadagnarsi il prolungamento di contratto è stato anche il suo prezioso lavoro al servizio dei velocisti più puri.

“Bilancio fin qui positivo, continuo a migliorare e ho trovato la mia dimensione in squadra – ha commentato il corridore classe 2001 – Ho iniziato a conoscere davvero i miei punti di forza e li sto valorizzando con costanza per contribuire agli obiettivi di gruppo, voglio proseguire su questa strada e fare quel saltino decisivo per riuscire anche a vincere”. Il direttore sportivo Jesus Hernandez vede in lui un corridore con diversi margini di miglioramento per la prossima stagione: “Javi è un corridore giovane e ancora in crescita, ma si è già messo in evidenza con dei tocchi di classe che spero nel 2025 si consolidino fino a renderlo pienamente competitivo!”

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio